In quanti usano Telegram? Quante persone lo utilizzano oggi?

Quante persone utilizzano Telegram?

Telegram app di nicchia? Niente affatto. Ancora non tutti sanno che ormai Telegram è utilizzata in maniera davvero massiva. E non manca tantissimo per raggiungere i numeri del rivale WhatsApp, soprattutto se il trend dovesse restare quello di ora.

Tra le applicazioni non appartenenti al settore gaming, Telegram ha scansato TikTok diventando, per numero di download complessivi, l’app più popolare del mondo. Questo è quanto, su dati aggiornati al mese di gennaio del 2021, ha infatti reso noto la Sensor Tower che è uno dei leader nella fornitura di informazioni, di dati, di statistiche e di metriche nel vasto e variegato ecosistema delle applicazioni mobili

TELEGRAM BATTE TIKTOK ED È ORA L’APP PIÙ POPOLARE DEL MONDO

Nel dettaglio, stando alle statistiche fornite da Sensor Tower, nel mese di gennaio del 2021 Telegram è l’app più popolare al mondo con 63 milioni di installazioni davanti a TikTok con 62 milioni di download. Sul gradino più basso del podio c’è Signal, e poi fuori dai primi tre posti i social della galassia di Mark Zuckerberg, ovverosia Facebook, WhatsApp e Instagram rispettivamente al quarto, al quinto ed al sesto posto nella classifica globale dei download. Completano poi la top ten, dal settimo al decimo posto, Zoom, MX TakaTak, Snapchat e Messenger.

WhatsApp perde quota dopo il tam tam mediatico sulle nuove regole per la privacy

Nella classifica dei download complessivi, rispetto al mese di dicembre del 2020, WhatsApp perde così ben due posti passando dalla terza alla quinta piazza. Una discesa che è legata, tra l’altro, al tam tam mediatico in merito alle nuove regole per la privacy degli utenti che poi la società dell’omonimo servizio di messaggistica istantanea ha deciso di rinviare di parecchie settimane dopo molti feedback negativi.

La nuova politica sulla privacy di WhatsApp, che è stata aggiornata lo scorso 6 gennaio con i nuovi termini di servizio da accettare entro la data dell’8 febbraio del 2021, infatti, per il momento è stata congelata. E precisamente è stata rinviata fino alla data del 15 maggio del 2021 proprio in merito all’adozione delle nuove regole.

APP TELEGRAM AL PRIMO POSTO PURE SUL GOOGLE PLAY, FUORI DAL PODIO LA GALASSIA FACEBOOK

Considerando solo i download sul Google Play, Telegram allo stesso modo, nel mese di gennaio del 2021, è stata l’applicazione più scaricata tra quelle non gaming, e di conseguenza il servizio di messaggistica istantanea è il più utilizzato al mondo pure sullo store di Google davanti a Signal e a TikTok. Pure sul Google Play la galassia dei prodotti della Facebook Inc. è fuori dal podio con Facebook, WhatsApp e Instagram che, rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto, si posizionano dietro a MX TakaTak che occupa la quarta piazza. Chiudono la top ten, tra le app non gaming più scaricate sul Google Play, Moj, Snapchat e Zoom.

QUARTA PIAZZA PER TELEGRAM SULL’APP STORE DELLA SOCIETÀ DI CUPERTINO

Cambia radicalmente lo scenario, invece, sull’App store per le app non gaming più scaricate. Nel mese di gennaio del 2021, infatti, l’applicazione più scaricata dal negozio della Apple è stata TikTok sempre in base alle rilevazioni che sono state fornite da Sensor Tower. Con a seguire YouTube e Zoom. Quarta piazza per Telegram che, comunque, anche in questo caso si posiziona davanti a Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. Completano la top ten sull’App Store WeChat e Signal.

Altre puntate della serie UpGogram: guida a Telegram / Come passare da WhatsApp a Telegram / I Migliori Canali Telegram di notizie

Lascia un commento