Stickers Telegram. Dove scaricare e come creare gli stickers di Telegram

Stickers Telegram

Argomento leggerino, è vero. Ma gli stickers di Telegram sono davvero tanto simpatici. Cosa sono, come si aggiungono nuovi stickers? Come si scaricano? Un po’ di risorse, di link ed app a tema Stickers Telegram. E ovviamente come tutti i contenuti di UpGo, siamo sempre pronti ad aggiornare questo post con nuove informazioni. Quindi, condividete le vostre risorse a tema stickers Telegram nei commenti.

Siete già iscritti al Canale Telegram UpGogram? È il canale di Telegram che parla solo di Telegram. Per restare sempre sul pezzo con le novità da questo mondo. Potete iscrivervi al Canale UpGogram cliccando qui.

Cosa sono gli Stickers Telegram?


Lo sticker Telegram è un’immagine compressa in formato WebP che si invia davvero molto velocemente, fino a 5 volte in più delle immagini divertenti tradizionali: si tratta di invii quasi in tempo reale.

Insomma, l’applicazione di Pavel Durov piace per la semplice, piacevole e ricca user experience, arricchita da questi stickers originali e divertenti, disegnati e condivisi in rete da migliaia di veri artisti: ecco perché poi l’idea è stata copiata anche da WhatsApp.

Gli stickers Telegram, in pratica, sono uno sviluppo alternativo delle più note e diffuse emoticon, ma a differenza di queste ultime, non possono essere inviati nei classici messaggi di testo; inoltre, queste piccole “opere d’arte” virtuali create da artisti del web possono essere inviate soltanto una per volta.

In questo articolo vogliamo parlarvi di dove trovare e come scaricare stickers Telegram. Continuate a leggere per saperne di più.

Dove trovare nuovi Stickers Telegram

Le classiche immagini simpatiche e irriverenti che per anni avete appeso sui diari o sul frigorifero sono diventate virtuali per colorare anche il mondo social: nello specifico, scaricandole su Telegram potrete poi “appiccicarle” virtualmente nelle chat private o nei gruppi, per rafforzare un concetto o semplicemente per far sorridere qualcuno.

Un altro aspetto carino dei Telegram stickers è che sono copiabili con l’intera libreria che li contiene in un solo click: basta infatti cliccare direttamente sull’immagine che avete ricevuto in chat e potrete condividerle come volete.

Se però volete cercarne di nuove vi viene in aiuto il web con i suoi motori di ricerca e i tantissimi siti in cui scaricare sticker per Telegram gratis: normalmente questi ultimi sono suddivisi per categoria, facilmente rintracciabili e condivisibili.

Eccone 3 siti per scaricare adesivi Telegram interessanti:

http://www.stickerstelegram.com
http://telegramstickers.altervista.org
http://tlgrm.ru/stickers

App per creare Stickers Telegram

Esiste anche un altro metodo per scaricare gratis stickers Telegram: basta infatti effettuare una ricerca nel vostro app store e troverete in pochi istanti applicazioni dedicate, piene di adesivi sempre nuovi e divertenti.

Ecco 3 app per adesivi Telegram:

  • Stickers per Telegram – con anteprime, ma senza stickers italiani
  • Eva: Everything for Telegram – personalizzabile
  • Catalog Stickers for Telegram – nuovi stickers gratis ogni settimana

Ora che avete trovato gli adesivi, scaricarli su Telegram è semplice: scegliete il pacchetto, aprite il link direttamente da smartphone (o da Telegram Desktop) e il nuovo sticker pack verrà aggiunto alla libreria.

In alternativa, potete chattare con gli speciali bot Telegram dedicati alla ricerca e all’indicizzazione degli stickers: il loro funzionamento è semplice e ovviamente automatico.

Basta chiedere quale stock di adesivi scaricare e provvederà a recuperarli. Più facile di così!

Come trovare Telegram stickers bot? Questi ultimi sono tantissimi e per cercarli basta scrivere nello spazio dedicato alla ricerca la parola “@Stickers“, poi sarete subito pronti a dialogare con il robot per ottenere i nuovi adesivi.

Ora non vi resta che cercare nuovi adesivi Telegram, e ricordate che grazie ad alcune app dedicate potete anche inviarli con la vostra faccia, o con altre immagini personalizzate. Ma questa è un’altra storia! Avete altri suggerimento per avere Stickers di Telegram? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Altre puntate della serie UpGogram: i migliori canali su Telegram / come si usa Telegram / migliori canali Telegram di tecnologia

Lascia un commento